Tirocini formativi

I tirocini formativi si suddividono in “Tirocini curriculari”, ossia periodi di formazione svolti da studenti presso aziende o presso i Dipartimenti dell’Ateneo nell’ambito del proprio piano degli studi, e “Tirocini extracurriculari”, periodi di formazione riservati ai laureati entro i dodici mesi dal conseguimento del titolo accademico.

Il piano degli studi prevede al 2° anno la possibilità da parte degli studenti di scegliere in alternativa il laboratorio o il tirocinio curricolare per il quale lo studente matura crediti formativi.
L'Ateneo ha individuato un ufficio all'interno della UO Servizi e carriere studenti che fa capo al Dott. Andrea Baroni.

Si rimanda alla pagina di Ateneo per le procedure di attivazione dei tirocini curricolari
https://www.unipr.it/tirocini-curriculari-online

Il Manager per la qualità della didattica del Cds è comunque disponibile a fornire agli studenti eventuali richieste di informazioni o precisazioni.
Si rammenta che dal 2016 è prevista l'attivazione del tirocinio in modalità on line per i tirocini che si svolgono presso aziende/enti con sede in Italia e che qualora lo studente abbia autonomamente individuato un'azienda o ente ospitate tale azienda/ente dovrà avviare la procedura indicata nel link soprariportato alla voce "Avvio stage con studente noto" (Vedi "Guida pratica per l'Azienda")

 

Tutte le informazioni sui tirocini formativi si trovano alle pagine seguenti: